Nato nel 1980, CAFIERO Srl ha operato nei primi suoi 10 anni nello studio e progettazione del packaging nel campo della bigiotteria e gioielleria. In seguito ad una domanda sempre crescente nel campo dell’occhialeria, a partire dal 1990 si è concentrato sulla produzione dell’astuccio per occhiali che oggi rappresenta il 90% del suo volume d’affari e che lo vede collaborare con alcune tra le firme più importanti del mondo della moda.

Dal 2000 è stata sviluppata la ricerca in Cina. L’importanza di fornitori di materie prime adeguati alle esigenze dei più importanti marchi è fondamentale per la buona riuscita del prodotto finale. In questo riteniamo di avere acquisito una profonda esperienza e conoscenza del territorio cinese crescendo e “mentalizzando” i partner coi quali collaboriamo. Il continuo sviluppo dei prodotti in Cina e la fisiologica richiesta di innovazione ci ha portati nel 2009 ad aprire la filiale produttiva nel Guand Dong a totale capitale Italiano. Offriamo servizio e disponibilità di pari qualità italiana. Inoltre il magazzino logistico ci dà l’opportunità di seguire, con lo stesso prodotto, consegne differenziate in tutto il mondo e consegne in territorio cinese direttamente dalla fabbrica produttiva con evidenti risparmi sui trasporti, dazi ecc. In collaborazione con questa nuova realtà cinese, il gruppo Cafiero si sta proponendo a nuovi mercati, sviluppando prodotti per ulteriori settori, quali per esempio il packaging per Wine and Spirits.

Nel panorama organizzativo dal 2010 è stata inserita anche la I.E.S. azienda di HK esperta nella logistica e trasporti. Ogni necessità di magazzino e consegna viene affrontato dai tecnici migliori che si occupano dal controllo qualità al servizio nei trasporti, ottimizzando i costi a totale beneficio della Clientela. Correttezza, dinamicità e puntualità completano le doti che hanno permesso all’ azienda di essere all’avanguardia e di affrontare da protagonista le sfide che il mercato le porrà.

La sede Italia, inoltre, ha fatto e continua a fare importanti investimenti nella ricerca per dare sempre di più la migliore offerta in fatto di design e materiali. Proprio sui materiali la CAFIERO Srl sta attivamente proponendo prodotti ecocompatibili nel rispetto dell’ambiente e nel riciclaggio di materiali dalle più svariate origini.